Il sistema Aditum si occupa della gestione dei colloqui con i detenuti.
ADITUM CASH TOTEM: un totem utile, moderno e di design per un’effettuazione immediata e pratica dei versamenti di denaro ai detenuti.
I parenti dei detenuti verseranno denaro contante attraverso il Totem evitando qualunque contatto fisico con il personale della casa circondariale, garantendo così una maggiore “sicurezza” e un notevole risparmio di tempo degli addetti che si occupano di tale servizio.
Facile da usare, pratico e veloce, non richiede alcuna particolare predisposizione per l’installazione, è il Totem chiavi in mano che fa risparmiare tempo e risponde alle esigenze di ogni Casa Circondariale.
Si installa a pavimento, fissato o in semplice appoggio, con Alimentazione a 220V e cavo di rete. Gestibile da qualsiasi PC con la comoda ed intuitiva interfaccia Web. Completamente Plug&Play (collega e usa) !
Dispositivo di lettura biometrica della mano: una volta inseriti i dati di chi è autorizzato a far visita al detenuto (tramite una prima registrazione), il riconoscimento di questi ultimi avverrà tramite l’inserimento di un codice assegnato al momento della registrazione e la lettura biometrica della mano (sia all’entrata che all’uscita della “zona delle visite”) in modo da evitare scambi di persona.
Le modalità di installazione vengono concordate, a seguito di sopralluogo tecnico, in relazione alle planimetrie ed alle esigenze della Casa Circondariale.
Il sistema base prevede: 3 lettori biometrici della mano, 1 stampante termica (per il ticket che riporta il codice assegnato), 1 scanner per i documenti d’identità, 1 tornello bidirezionale, 1 PC per la gestione del sistema da parte dell’operatore.
In aggiunta si può considerare l’ADITUM PEOPLE SCAN che consente la rilevazione della temperatura corporea con le due soluzioni Bullet (a parete) e Dome (a soffitto) e l’ADITUM PEOPLE FACE che consente la rilevazione della temperatura corporea e della mascherina sul volto da parte di chi deve entrare nell'istituto di detenzione.